L’avvocato del diavolo

Accenni di trama

Tratto dall’omonimo romanzo di Andrew Neiderman, L’avvocato del diavolo è una pellicola drammatica con accenni thriller che vede come protagonista un incontrastato Kevin Lomax (Keanu Reeves), avvocato di Gainesville (Florida).
Grazie ai suoi successi, si trasferisce a New York con la moglie Mary Ann, dopo esser stato contattato da uno degli studi più grandi e facoltosi: quello di John Milton (Al Pacino).

Pareri

L’avvocato del diavolo è un film incentrato più sulla pressione psicologica della professione forense che sugli aspetti giuridici dei casi trattati; la trama è avvincente, ricca di suspence e colpi di scena, ha un ritmo serrato: fa sentire il fiato sul collo agli spettatori.
D’altro canto, la magistrale interpretazione di Al Pacino calza al pennello nei panni di John Milton: fa trasparire il suo forte carattere persuasore non celando la difficile scelta posta ai cospetti dell’avvocato Kevin Lomax.

Citazione preferita

Perdere? Io non perdo! Io vinco! IO VINCO!! Io sono un AVVOCATO: è il mio lavoro, è questo il lavoro che faccio!

Kevin Lomax

In poche parole..

L’avvocato del diavolo, film avvincente, di grande spessore psicologico; fa tenere il fiato sospeso per tutta la durata della pellicola senza contare la singolare maestria interpretativa del grande Al Pacino e di Keanu Reeves: fanno immergere lo spettatore nei panni dell’uno o dell’altro!

Da NON perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *